Rispetta la natura con le stoviglie biodegradabili

SCEGLI LE NOSTRE STOVIGLIE MONOUSO BIOCOMPOSTABILI

Come saprai, nel 2021 entrerà in vigore la normativa europea che vieta il consumo di prodotti di plastica usa e getta come posate, piatti, bicchieri, cannucce, etc...
Per venire incontro a questa esigenza siamo in grado di fornire ai nostri clienti una gamma di prodotti completamente biodegradabili e compostabili, realizzati con materiali ricavati da risorse rinnovabili come l’amido di mais, la polpa di cellulosa, il bamboo e le bioplastiche.
Il divieto condizionerà la vita quotidiana delle attività ristorative che dovranno necessariamente mettersi a norma per non incorrere in pesanti sanzioni. Tutti i ristoratori dell’Unione Europea dovranno quindi sostituire i prodotti di plastica, dalle forchette fino ai bicchieri per mettersi a norma, il che significa munirsi di stoviglie monouso realizzate con materiali idonei.
Ovviamente tutti i nostri prodotti sono adatti anche ai Clienti Privati che come noi sono particolarmente attenti alla salvaguardia dell'Ambiente.

ALCUNI DEI NOSTRI PRODOTTI BIOCOMPOSTABILI

Bicchieri biocompostabili

Bicchieri in cartoncino e PLA

Bicchieri trasparenti in pla biocompostabili

Bicchieri Trsparenti in PLA

Ciotole biodegradabili in cellulosa

Ciotole in Cellulosa

Piatti dessert biodegradabili

Piatti Dessert in Cellulosa

Piatti piani biodegradabili

Piatti Piani in Cellulosa

piatti quadri biodegradabili

Piatti Quadri in Cellulosa

Piatti biscomparto in cellulosa

Piatti Biscomparto in Cellulosa

Piatti ovale biocompostabili

Piatti Ovale in Cellulosa

piatti triscomparto biocompostabili

Piatti Triscomparto in Cellulosa

posate in pla biodegradabili

Posate in PLA

Vaschette biodegradabili in cellulosa

Vaschette in Cellulosa

Vaschette biocompostabili in cellulosa

Vaschette in Cellulosa

COSA VUOL DIRE BIOCOMPOSTABILE E BIODEGRADABILE

Una stoviglia monouso biodegradabile, sia essa un piatto in polpa di cellulosa, una forchetta in MaterBi, o un bicchiere in PLA, è un oggetto che la natura può decomporre. La biodegradabilità è una prerogativa dei materiali organici naturali, ed è vitale per il mantenimento dell’equilibrio ecologico del nostro pianeta, che in tal modo si libera di scorie e rifiuti per fare spazio a nuova vita.
Affinchè un prodotto sia dichiarato compostabile occorre che rispetti diversi requisiti tra cui la biodegradabilità e la disintregrabilità. E' importante ricordare che in funzione dell'utilizzo dell'oggetto, dovranno essere utilizzati materiali diversi: ad esempio il PLA è adatto solo per bevande ed alimenti freddi o tiepidi in quanto riesce a resistere a temperature di massimo 40°.
I nostri consulenti sono a tua disposizione per darti tutti i consigli del caso.

Vieni a trovarci! Ti aiuteremo a scegliere i prodotti più adatti

Sito e Seo By Wecon Solutions